GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Ternavasso. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 460x650 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Ternavasso realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 240
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Tortorolo. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 455x540 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Tortorolo realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 220
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Verduno. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 430x590 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Verduno realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 300
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Vernone. Torino, Fontana, 1841-1847. Fontana 1841 Litografia originale circa 460x630 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Vernone realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 250
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello di Villanuova Solar. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 405x570 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Villanuova Solar realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 220
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello La Motta. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 410x570 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta del castello animata da personaggi in primo piano.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile proprietaria.Bell'esemplare a pieni margini tratto dall'Album delle principaliCastella... € 240
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castello Vecchio. Torino, Fontana, 1841-1847. Torino 1841 Litografia originale circa 410x570 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile proprietaria.Bell'esemplare a pieni margini tratto dall'Album delle principaliCastella Feudali... € 250
GONIN, ENRICO (1798-1856). Castrello di Bonavalle. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 410x565 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Bonavalle realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 230
GONIN, ENRICO (1798-1856). I due castelli di Costigliole a Saluzzo. Torino, Fontana, 1841-1847. Litografia originale circa 410x570 mm, firmata da Enrico Gonin quale autore del disegno e da J. Junck, Fr.lli Doyen o D.Festa quali litografi. Bella veduta animata da personaggi in primo piano, è l'unica incisione di Costigliole realizzata prima della metà dell'800.Impressi nel margine inferiore sono il titolo e l'indicazione dellafamiglia nobile... € 300
GRAECIA. Antiqua. Vienna, in libraria C. Rad et. annae in platea Joannis, [n.d. ma prima parte XIX secolo]. incisione in rame, cm 42x31,5 e ampi margini, tratta da: Tabulae geographicae orbis veteribus noti, Vienna, in libraria C. Rad et. annae in platea Joannis, [n.d.]. € 70
GRASSET, E. Librairie Romantique Paris. E. Monnier & C. Editeurs Paris. S.d. 1887 Manifesto litografico a colori originale cm.135x93,5 (compresi i grandi margini bianchi). Esemplare avanti lettera: in basso a sinistra lo spazio per raffigurare la rivista “L'Age du Romantisme”. L'artista preparò questo disegno per l'editore Monnier & Cie. L'affiche raffigura una donna di spalle, nell'atto di leggere assorta. Grasset (Losanna 1845-Paris 1917) fu il... € 2.400
GRASSET, Eugène-Samuel. Les Mois. Douze compositions gravées sur bois et imprimées en chromolithographie. Paris, G. de Malherbe, s. d. (1896), in-4 (mm215 x 155 e ampi margini bianchi, in eleganti passe-par-tout). Stupenda suite, tipico esempio di "art nouveau", nata per illustrare un calendario dei negozi della catena"La belle jardinière". Serie completa di 12 litografie a colori. Illustre pittore e illustratore fecondo e personalissimo, il Grasset fu il padre dell'arte floreale di fine secolo e si applicò ad instaurare... € 4.500
GU, ÉRARD Eugène. Vue du Mont Blanc prise des hauteurs de Salance” “(In coppia con:) “Galerie de la Tête Noire, route de Martigny à Chamounix, Valais”. Entrambe firmate e titolate nel margine inferiore: “Dessiné d'après nature & lithographié par Eugène Guérard” - Paris, Goupil et C. (1849), due fogli in-plano, paio di splendide vedute (mm 330x410, più ampi margini), delle due località delle Alpi, animate da personaggi. Litografie originali di E. Guérard (Nancy 1821-1866), eseguite dopo il viaggio dell'artista fatto nel 1849 sulle Alpi Svizzere e della Savoia. Magnifiche e assai suggestive vedute alpine in bianco-nero. Esemplari perfetti. € 1.100
HOARE, Sir Richard Colt, Bart. Approach of the Cascade of Terni-Lake of Piede Lugo (Surrey 1758-1838) Acquerello originale (mm. 410x320) firmato ''Hcs'' in basso a destra, titolo lungo il margine inferiore. Pittore paesaggista. L'horae viaggiò a lungo in Italia e pubblicò nel 1814, ''A through to the isle of Elba'' e nel 1818 ''A classical tour through Italy and Sicily''. Lasciò vari album di schizzi per lo più firmati ''H.s.'' o ''H.C.S''. Delicati acquerelli su... € 650
HOGARTH, William. An Emblematic print on the South sea. Snt ma 1720 Incisione in rame (cm.27,5x34,5 e margini). Firmata Hogarth (celebre incisore satirico inglese 1697-1764) nel margine inferiore sinistro. Rappresentazione relativa al disastro economico del 1720 conosciuto come "South Sea Bubble". Curiosa è la presenza di allegorie, diavoli e strumenti di tortura, messi in evidenza come punizione per gli imprudenti investitori inglesi . € 450
HOMANN, Io. Baptista. Regiae Celsitudinis Sabaudiae Status in quo Ducatus Sabaudiae principatus Pedemontium et ducatus Montisferrati…Norimberga, 1720 ca. Norinberga Incisione originale in rame (mm. 505x570 e margini) arricchita da bella coloritura coeva. Titolo entro grande cartiglio con figure allegoriche nella parte superiore del rame. Tratta dal "Atlas Novus Terrarum" edito a Norimberga nel 1720. Homann è stato il rifondatore della cartografia in Germania dopo il crollo seguito alla Guerra dei Trent'anni e l'Atlas Novus Terrarum ha costituito la... € 500
HOMANN, Johann Baptist. Status Parmensis sive Dvcatvs Parmensis et Placentinvs... Norimberga, 1731. Carta geografica incisa in rame (cm. 49,5x 59) abilmente colorata da mano coeva.Grande carta con grande cartiglio alla base e con scena di caccia e le piante delle città di Parma e di Piacenza. Stampata dagli eredi di Homann e datata 1731. Nel 1702 J.B. Homann a Norimberga inizia l'attività di cartografo. Dopo la pubblicazione del primo atlante (1707) divenne membro dell'Accademia delle Scienze... € 1.000
HONDIUS, Jodocus. Turino. Incisione originale su rame, testo in latino al verso disposto su due colonne (mm 250 x 180 e margini). Impressa ad Amsterdam nel 1626 da Jodocus Hondius. Pianta prospettica della città di Torino. In alto al centro la scritta “Turino”, ripetuto più a destra. A sinistra stemma sabaudo. Verso la metà della parte sinistra cartiglio contenente scritta in latino “Augusta... € 230
HUBERTI, (1619-1684) V.G. Ave gratia plena. Anversa, seconda metà del XVII secolo. Incisione a bulino su rame (cm. 13,3x 9,4) abilmente colorata da mano coeva. Bella e particolare incisione su pergamena con la raffigurazione della ''Salutazione angelica'' incisa entro ottagono, firmata "V. Gaspar Huberti" nel lato inferiore destro. La Vergine inginocchiata davanti ad un libro riceve l'Annuncio dall'Arcangelo Gabriele; sullo sfondo ricco drappeggio, il tutto sormontato dallo... € 500
HUBERTI, (1630-1687) Franz. Cristo, La Vergine, S. Giovanni e lo Spirito Santo. Anversa, seconda metà del XVII secolo. Incisione a bulino su rame (cm. 13,3x 9,4) abilmente colorata da mano coeva. Bella e particolare incisione su pergamena con la raffigurazione incisa entro ottagono, firmata "Franc. Huberti" nell'angolo inferiore destro. Anversa dal XVI al XVIII secolo fu la capitale della produzione delle incisioni popolari e delle immaginette devozionali. La maggior parte degli incisori di immaginette sacre... € 500
HUCHTENBURG, Jan van. Vue et representation de la bataille donnée devant Turin le 7 Septembre 1706... In's Gravenhaage, Van Der Kloot, 1729, In's Gravenhaage Incisione originale in rame (mm 455 x 575 ca. e margini) tratta da DUMONT Jean, Oorlogskundige beschryiving Van de Velslangen... den Prins Eugenius Van Savoye, den Prins en Hertog Van Malborough... In lastra, sotto la parte figurata, indicazione dell'artista, titolo e richiami in francese, in basso a destra, ''Tom. I N° 23''. L'incisione è tratta dal primo volume della monografia,... € 1.400
HUET, Jean Baptiste (1745-1811) Etude pour les Demoiselles, n. 818: fanciulla con ventaglio. Parigi Bonnet 1783 - 1788 Incisione in rame in sanguigna (255x185 mm e 5 cm di margine per lato), incisa da Guber dal disegno di J.B. Huet: fanciulla con ventaglio. Delicato soggetto di moda femminile settecentesca, realizzato "à la manière du lavis": particolare tecnica di incisione che tendeva a riprodurre il più fedelmente possibile l'effetto del disegno in sanguigna. Buono stato. € 400
HUET, Jean Baptiste (1745-1811) Etude pour les Demoiselles, n. 790: fanciulla con manicotto di pelliccia. Parigi Bonnet 1783 - 1788 Incisione in rame in sanguigna (255x185 mm e 5 cm di margine per lato), incisa da Guber dal disegno di J.B. Huet: fanciulla con manicotto di pelliccia. Delicato soggetto di moda femminile settecentesca, realizzato "à la manière du lavis": particolare tecnica di incisione che tendeva a riprodurre il più fedelmente possibile l'effetto del disegno in sanguigna. Buono... € 400
HUET, Jean Baptiste (1745-1811) Etude pour les Demoiselles, n. 817. Fanciulla con ventaglio e mazzo di fiori. Parigi Bonnet ca. 1783 - 1788 Incisione in rame in sanguigna (255x185 mm e 5 cm di margine per lato), incisa da Guber dal disegno di J.B. Huet: fanciulla con ventaglio e mazzo di fiori. Delicato soggetto di moda femminile settecentesca, realizzato "à la manière du lavis": particolare tecnica di incisione che tendeva a riprodurre il più fedelmente possibile l'effetto del disegno in sanguigna.... € 400
HUET, Jean Baptiste (1745-1811) Etude pour les Demoiselles, n.819: fanciulla seduta con libro Parigi Bonnet 1783 - 1788 Incisione in rame in sanguigna (255x185 mm e 5 cm di margine per lato), incisa da Guber dal disegno di J.B. Huet: fanciulla seduta con libro. Delicato soggetto di moda femminile settecentesca, realizzato "à la manière du lavis": particolare tecnica di incisione che tendeva a riprodurre il più fedelmente possibile l'effetto del disegno in sanguigna. Buono... € 400